“Anche l’autunno della vita ha le sue luci, quelle luci che non hanno altre stagioni.”.
Joseph Joubert
La filosofia della Casa per Anziani intende seguire un approccio di cura centrato sull’assistenza nell’ “autunno” della vita dei nostri residenti. Cerchiamo di mantenere il più a lungo possibile l’autonomia e l’autodeterminazione della persona fragile. Riconosciamo l’importanza dei caregivers nel processo di cura: per permettere delle cure efficaci e personalizzate.
L’ambiente dei reparti è accogliente e dà la possibilità di arredare gli spazi privati con mobili e suppellettili personali rendendolo più famigliare, garantendo comunque le condizioni necessarie di protezione con lo scopo di preservare il benessere psicofisico del residente.
SOGGIORNI STT
Sono soggiorni terapeutici temporanei con una durata massima di 28 giorni, richiesti dal medico di famiglia con lo scopo di un periodo di riattivazione o di sollievo per i caregivers.
- Presenza medica costante: visita medica pianificata regolarmente e/o al bisogno
- Organizzazione di visite specialistiche presso enti esterni
- Piani di cura individualizzati ed orientati agli obiettivi diagnostici
GIADA PONTA
g.ponta@charitas.ch
+41 (0)91 936 01 33
cure3@charitas.ch
Strada della Castellanza 98, CH-6968 Sonvico
+41 (0)91 936 01 11
Residenti fissi:
tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
Reparto CAT/STT:
dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 20.00
sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00
Di seguito potrà lasciare la sua recensione in base al grado di soddisfazione dei servizi e noi saremo pronti ad adeguare la nostra professionalità in un’ottica di miglioramento continuo.
© 2024 Opera Charitas